Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Il Trentodoc Riserva Giulio Ferrari Rosé

Il Golosario | 04-10-2018

Oggi su La Stampa Paolo Massobrio presenta questo vino prezioso della cantina trentina Ferrari - Fratelli Lunelli

Oggi su La Stampa Paolo Massobrio presenta un vino che viene prodotto solo in annate speciali: il Trentodoc Riserva Giulio Ferrari Rosé.

Una Riserva da campioni, che porta il nome di Giulio Ferrari. È frutto di un lungo affinamento sui lieviti di pinot nero e di chardonnay.

«Al naso la nota è immediatamente vinosa, quasi fosse emerso da una vasca di pietra di montagna con tutta la sua freschezza. Poi esprime la complessità dell’affinamento in bottiglia, quando fa emergere note di tamarindo e di arancia candita – dice Massobrio – in bocca emerge una vena sapida e fresca di lunga persistenza, che lascia ricordi di polvere di caffè, pepe bianco».

Questo Rosé del 2006 è stato prodotto in soli 5.000 esemplari, ognuna in un cofanetto prezioso, destinato a enoteche e ristoranti di tutto il mondo. Una rara emozione.

Ferrari - Fratelli Lunelli
Trento
via del Ponte di Ravina, 15
tel. 0461972311

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus

Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema

Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema

Al passo con i tempi… nel rispetto delle tradizioni

Attraverso le sue eccellenze, la Cantina salvaguarda e valorizza la cultura enologica di un ambiente unico, dominato dai terrazzamenti sui quali dimorano i vigneti coltivati a pergola, sostenuti dai caratteristici "Pilun" in pietra e calce.

  • Degustazione

    “Andar per cantine antiche”, nel centro storico di Carema sabato 29 settembre 2018 a partire dalle ore 19. Degustazione del Carema e dei vini della provincia di Torino nelle cantine storiche, con gastronomia e musica.

    Leggi >
  • La Bottega

    In occasione delle feste natalizie la Bottega del vino sarà aperta, oltre l’orario normale, anche la domenica mattina dalle 10 alle 12.30

    Leggi >