Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Su La Stampa l'azienda Alla Costiera di Vò (Pd)

Il Golosario | 06-09-2018

Nell'articolo uscito oggi su La Stampa Paolo Massobrio descrive i vini biologici di Filippo Gamba

Oggi su La Stampa Paolo Massobrio presenta l'azienda Alla Costiera, condotta dal 1998 da Filippo Gamba. Tutta la sua produzione è certificata bio, ma lui vinifica anche in base alla composizione del terreno, con scelte parcellari.

Il vino che più è piaciuto a Massobrio è il "Terreni Bianchi" 2016, di colore giallo oro concentrato, molto elegante nelle note di fiori e di frutta, estremamente pulito. Meritano anche il bianco "Trachite", «pieno, alcolico, fragrante e croccante» dice Massobrio; i Moscato "Agnese" e "Fiore della Costiera" che fa macerazione su bucce, fermentazione in cemento e affinamento in barrique. Infine il Colli Euganei rosso "Gerardo" e il Merlot "Vo' Vecchio", superbo nella sua complessità.

Az. Biologica alla Costiera
via Nina, 900
Vò (Pd)
tel. 0499940492

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
vini cantine
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus

Giacosa Fratelli

Giacosa Fratelli

La nostra azienda ha oltre cento anni di storia: una storia di famiglia, fatta di valori tramandati di padre in figlio.

Di generazione in generazione, chi gestisce la cantina ha ben chiari due elementi di riferimento, dalla vigna alla cantina: naturalità e qualità. passione e volontà, quotidianamente lavoriamo la terra, con un solo obiettivo: uve sane e simili al territorio che le ha generate. cantina tecnologia e innovazione affiancano pratiche tradizionali solidamente radicate, consentendo la produzione di una gamma di vini che spazia dalle interpretazioni più moderne e tecnologiche a quelle più integraliste e tradizionali.

  • News

    Restyling dell'etichetta del Barolo Docg Scarrone Vigna Mandorlo. L'etichetta riprende la scultura posta in cima al vigneto

    Leggi >