La vigilia di Golosaria è sempre speciale. Intanto oggi sta andando via il brutto tempo e sono tornati i raggi di sole su Milano.

Oggi alle 15 al Mi.Co. ci sarà la riunione con tutti i collaboratori, ma prima io e Marco Gatti faremo il punto sul programma, come ogni anno. Che sorpresa ieri sera la citazione di Golosaria a Striscia la Notizia. Un minuto dedicato a noi che ha fatto schizzare le visite al sito in poche ore. È fantastica la potenza della televisione.

Questa sera alle 20,30 sono negli studi del TgCom, per 15 minuti di intervista su Golosaria, mentre i giornali di oggi sono usciti generosi. Ma come ci si prepara dietro le quinte? Be', io sono al computer, ma ieri sera alle sette, sono andato da Zio Nini ed ho preso tre piatti di pesce da asporto che ci siamo mangiati a casa con un Vermentino di Gallura di Murales, tanto per entrare nel vivo di Golosaria.

Quanta gente verrà. E chi? La gente è strana talvolta. Ieri ha scritto un tipo chiedendo la via della fiera, perché a Milano ci sono tante fiere, ha detto. L’ho invitato a guardare sul sito, perché lì ci sono i dettagli di come arrivare e il tizio ha risposto che gli è scappata la voglia. Non tutte le cose vanno come vorresti: hai avuto una certa attenzione a una realtà che viene da molto lontano e sarà a Golosaria e ti arriva la mail di una persona citata che diffida, perché non è più in azienda. Ma come avrei potuto saperlo se nessuno ce lo ha comunicato? Comunque anche un grazie per l’attenzione ci stava.
Bisogna andare Oltre il Buono, però: lo hanno scritto i giornali anche oggi. Oltre al Buono è tutto ciò che sta dietro a un prodotto. E anche dietro a Golosaria. Ci aggiorniamo a domani, oggi assaporiamo Milano: dal garage di viale Accursio alla cucina coronata del GattiMassobrio.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia