Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

La Toma di Lanzo è in mostra

Il Golosario | 01-07-2019

Tutti a Usseglio (To) il 12/13/14 e 20/21 luglio per conoscere la Toma di Lanzo e i formaggi d'alpeggio

Il Comune e la Pro Loco di Usseglio hanno organizzato per due fine settimana di luglio la Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio, rassegna di cultura e gusto dedicata ai prodotti caseari delle Valli di Lanzo, che è giunta alla 23^ edizione.

Quest'anno saranno oltre 100 gli stand presenti, con i produttori di formaggio in prima linea, circondati però da altre eccellenze del settore enogastronomico e artigianale, in un vero e proprio tour delle tipicità, non solo piemontesi. La mostra mercato sarà arricchita da attività tematiche e spettacoli, laboratori per i più piccoli e, grande novità del 2019, due Cooking Show con la partecipazione di Paolo Massobrio, in programma sabato 13 luglio nel pomeriggio, preceduti da un incontro dal titolo "Siamo i formaggi di montagna", nel corso del quale i giovani produttori dei formaggi di montagna potranno intervenire per presentare i loro "gioielli".

Nel corso della manifestazione i ristoranti di Usseglio proporranno menu tipici valligiani. Questa sarà l'occasione per scoprire il grande valore sia dei formaggi valligiani sia dell'attività dei margari che, con il loro duro lavoro, mantengono vive queste montagne.

Per tutti i dettagli e le informazioni:
www.eventiusseglio.it
www.sagradellatoma.it

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn