Cerca tra 2566 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

A Milano c'è Flora et Decora

Il Golosario | 10-04-2018

Dal 13 al 15 aprile alla Basilica di Sant’Ambrogio la prossima edizione della mostra dedicata al florivivaismo e all’arredo per la casa e il terrazzo

Ogni anno Milano celebra la primavera (ma dal 2015 anche l’autunno) con questa bella fiera che ad aprile ha sede nella meravigliosa Basilica di Sant’Ambrogio a Milano e a ottobre nelle Serre della Reggia di Monza. A Flora et Decora sono protagonisti piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità e professionalità dei vivaisti ma anche prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino.

Nei tre giorni di rassegna (venerdì, sabato e domenica) sarà attivato anche un ricco programma di eventi (a questo link) e ci sarà la possibilità di accedere a speciali visite guidate della Basilica con uno sguardo agli angoli più suggestivi e meno noti. Sono da conoscere anche le realtà legate al food, dal cioccolato agli ortaggi meno noti, di cui abbiamo avuto un piccolo assaggio nella corte del Castello di Casale Monferrato con Olfattiva, La Senape di Antonia e l’azienda agricola Corigliano con le sue erbe aromatiche.

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus

Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema

Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema

Al passo con i tempi… nel rispetto delle tradizioni

Attraverso le sue eccellenze, la Cantina salvaguarda e valorizza la cultura enologica di un ambiente unico, dominato dai terrazzamenti sui quali dimorano i vigneti coltivati a pergola, sostenuti dai caratteristici "Pilun" in pietra e calce.

  • Degustazione

    “Andar per cantine antiche”, nel centro storico di Carema sabato 29 settembre 2018 a partire dalle ore 19. Degustazione del Carema e dei vini della provincia di Torino nelle cantine storiche, con gastronomia e musica.

    Leggi >
  • La Bottega

    In occasione delle feste natalizie la Bottega del vino sarà aperta, oltre l’orario normale, anche la domenica mattina dalle 10 alle 12.30

    Leggi >