Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Golosaria Monferrato, al via la tredicesima edizione

Il Golosario | 30-03-2019

Oggi, sabato 30 marzo, inizia la grande festa di primavera del Monferrato che durerà per tutto il week end

L'inaugurazione sarà a Casale alle ore 11 con il tradizionale taglio del nastro nella prima corte del Castello, che darà il via alla kermesse e all'apertura dei 64 stand dei magnifici produttori de ilGolosario, presenti per degustazioni e acquisti fino alle 20,30.
Nella seconda corte del castello troverete i gazebo delle cucine di strada e il bastione dei birrifici artigianali, che resteranno aperti fino alle ore 23 per gustare tante specialità culinarie come paste ripiene, risotti, hamburger, arrosticini, fritti di pesce, taglieri di grandi formaggi e salumi piemontesi e le rare miasse.

L'altra location sarà a Rosignano Monferrato al Castello di Uviglie con gli Champagne di piccoli vignerons, spumanti italiani, Barbera e assaggi golosi dalle ore 12 alle 21. Nel pomeriggio di sabato si potrà partecipare a tre interessantissimi wine tasting (ore 15, 17 e 18.30) dedicati a Barbera e Champagne.

Golosaria Monferrato è da sempre una grande rassegna itinerante che non interessa solo le due location principali, ma tutto il territorio monferrino che apre i suoi castelli e i suoi borghi con programmi autonomi.
Nella giornata di sabato i luoghi che propongono iniziative sono: Albugnano, Altavilla Monferrato, Castell'Alfero, Castello di Gabiano, Castello di Piea, Castello Sannazzaro a Giarole, Castelnuovo Don Bosco, Frassinello Monferrato, Grazzano Badoglio, Montechiaro d'Asti, Montemagno, Montiglio Monferrato, Ozzano Monferrato, Portacomaro, Rosignano Monferrato, Serralunga di Crea, Terruggia, Viarigi, Vignale Monferrato.

Per i programmi dettagliati clicca qui.

Buona Golosaria a tutti!

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn