Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Golosaria Monferrato, la seconda giornata

Il Golosario | 31-03-2019

Gli appuntamenti imperdibili di Golosaria nella giornata di domenica

Dopo il successo della prima giornata, domenica 31 marzo prosegue la grande kermesse di Golosaria Monferrato nelle due location principali: il castello di Casale Monferrato (ore 10 - 19) e il castello di Uviglie (ore 11 - 21). Ma nella giornata di domenica si segnalano tre appuntamenti imperdibili a Fubine, Vignale e Grazzano Badoglio.

Il Comune di Fubine si è fatto promotore di un'iniziativa che coniuga arte e attività all'aria aperta, con un itinerario in 7 tappe – che coincide per buona parte con il sentiero 860 de “Le vecchie Fonti”, piacevolmente percorribile a piedi e in mountain bike – che tocca più punti nei territori di Montemagno, Altavilla e Fubine. L'itinerario è un suggerimento di fermate ideali nei luoghi d'arte a Golosaria, ma ogni tappa è fruibile in modo indipendente.
(per i dettagli clicca qui - https://www.golosaria.it/monf2019/articolo/programma/fubine).

A Vignale Monferrato, alle ore 11, Paolo Massobrio nell'atrio di Palazzo Callori, conferisce il Premio “Amici del Grignolino 2019” al musicista Gianni Coscia e a Roberto Bettega. A seguire il Consorzio delle colline del Monferrato Casalese curerà una Degustazione di Grignolino del Monferrato Casalese, sempre a Palazzo Callori.
Per gli appassionati di attività outdoor, alle ore 15 partirà da piazza del Popolo la camminata sul percorso "Vignale tra valli e cascine" con la guida naturalistica A.M Bruno.

Infine, come negli anni passati, a Grazzano Badoglio alle ore 17 sul sagrato dell'Abbazia, si svolgerà la festa conclusiva di Golosaria con il taglio della mitica torta di Aleramo, dedicata al leggendario eroe considerato il fondatore del Monferrato.

Arrivederci al prossimo anno!

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn