Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Il GOJI ITALIANO®

Rosario Previtera | 28-09-2015

Dalla Calabria parte la sfida del GOJI ITALIANO® grazie alla Rete di imprese “LYKION” che annovera numerose aziende agricole in biologico, presso le regioni del Sud Italia, che coltivano il Lycium barbarum selezionato e producono le rinomate e preziose Bacche di Goji “made in Italy” e di alta qualità.
Una filiera completa che regala benessere e salute grazie al caldo sole meridionale e fornisce le eccezionali bacche fresche o disidratate, 100% naturali senza conservanti e con certificazioni “VEGAN OK”, “Marchio Unico Nazionale – IT” e “BIO”. Già pronte le confetture e il succo di Goji Italiano con altri “super frutti rossi” e si sta lavorando all’infuso alcolico, agli snack energetici, alla pasta con valore nutraceutico.  
Grande successo riscuotono l’esclusivo gelato e la granita al Goji Italiano così come gli eccezionali smoothies ed i frullati naturali. E anche gli chef del territorio si danno da fare: utilizzata fresca come un pomodorino (ma dal gusto completamente diverso), con e senza picciolo, la bacca di Goji diventa protagonista di interi menu dall’antipasto al dolce.
Il gusto? Cambia a seconda dell’utilizzo. Le bacche fresche, da consumare quotidianamente a colazione ricordano la ciliegia, la mora, l’uva, l’amarena e sul finale lasciano un pregiato amarostico; la bacca essiccata, da consumare come snack, ricorda il dattero, l’uva passa, il pinolo e a tratti la liquirizia; la bacca frullata col ghiaccio nel “Goji smoothie” (100 gr. di bacche col picciolo e un cubetto di ghiaccio) dà il meglio di se: i sentori esotici di mango e papaya si sposano con quelli di carota fresca ed erbacei.
In tutti casi si tratta di un pieno di energia, di salute e di benessere incomparabile.

Per saperne di più visitate www.gojiitaliano.com

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
goji salute
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn