Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Giovani produttori incontrano giovani Comunicatori

Il Golosario | 10-04-2019

A Vinitaly la proclamazione dei blogger vincitori di Young to Young

E' arrivato a Vinitaly anche quest'anno il sesto appuntamento di Young to Young che ha messo a confronto giovani blogger con giovani produttori di vino, in un susseguirsi di storie e racconti che hanno appurato quanto il mondo del vino possa essere fatto anche dai giovani e per i giovani.

L'iniziativa ha visto sfilare, da domenica a martedì, i vini di nove produttori (Cantina DolceVera, Cantina Chiara Condello e la Cantina Francesco Maggi nella sessione di domenica; Cantina Lazzari, Tenute Pacelli e la Cantina Abrigo Giovanni nella sessione di lunedì; Cantina Cà du Ferrà, Cantina La Corvee e Cantina Padelletti in quella di martedì) cui è stata data l'opportunità di raccontare le proprie storie di intrapresa a un pubblico di blogger italiani e stranieri, che hanno riportato sui propri mezzi online, con foto e brevi testi, le esperienze degustative vissute, presentando lavori a metà strada tra l'analisi tecnica e il racconto emozionale.

I reportage dei comunicatori sono quindi stati valutati dai giornalisti de ilGolosario, che giorno per giorno hanno accordato una preferenza al lavoro migliore. Ecco l'elenco dei premiati:

 

Sessione di Domenica

 Zoë Burgard

Blog: Italian Grapevine

Per il linguaggio internazionale e crossmediale nel racconto del vino capace di valorizzare e cogliete le peculiarità territoriali del prodotto italiano.

Sessione di lunedì

Thomas Taddeo

Instagram: Hipster Wine

Conciso ma efficace. Uno stile che permette al lettore di avere le informazioni essenziali ed emozionali in poche battute. 

Sessione di martedì

Anna Bregola

Blog: B Wine

Un progetto innovativo capace di cogliere l'importanza della narrazione visiva, rivoluzionaria, in un contesto tradizionalmente letterario come quello del vino.

 

La proclamazione dei vincitori si è tenuta stamane con Paolo Massobrio e Marco Gatti, in occasione dell’ultimo dei Pranzi d'Autore tenutosi al PalaExpo di VeronaFiere.

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn