Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Nuovo appuntamento con Happy Cheese Tour

Il Golosario | 12-03-2019

Anche a marzo FormaggItalia organizza a Milano una degustazione, questa volta dedicata a Castelmagno e vini piemontesi

Giovedì 21 marzo FormaggItalia presenta "HAPPY CHEESE HOUR", nuovo appuntamento con degustazione dedicata a vino e formaggio.

La serata si svolgerà presso la Scuola della Cucina Italiana, in via San Nicolao 7 a Milanodalle ore 18,45 alle 21. La degustazione avrà come protagonisti due eccellenze piemontesi: il formaggio Castelmagno e il vino. Parteciperanno l'azienda agricola Des Martin di Castelmagno (Cn) e la Cantina Santa Caterina di Grazzano Badoglio (At).

Il formaggio Castelmagno venne citato la prima volta nel 1277 all’interno di una sentenza arbitrale come oggetto di pagamento per l’usufrutto di alcuni pascoli tra Castelmagno e Celle di Macra. È un formaggio dalla crosta di colore giallo rossastro, con una pasta friabile di colore bianco-perlaceo attraversata, nelle forme più stagionate, da caratteristiche venature di colore blu.

La Cantina Santa Caterina si trova a Grazzano Badoglio dove il marchese Aleramo fondò nel 961 l’abbazia assegnata all’ordine dei Benedettini. Con il passare dei secoli nasce il borgo di Santa Caterina dapprima come baluardo difensivo dell'abbazia e poi, nel 1737, come tenuta agraria che, dall'anno 2000 è gestita dalla famiglia Alleva.

FormaggItalia ancora una volta sarà alla Scuola della Cucina Italiana per raccontare di queste eccellenze italiane e per presentare una tipica ricetta regionale.

La prevendita della degustazione è aperta online su Ciaotickets: clicca qui

 

Il costo dell'acquisto del biglietto online è di € 23, mentre sul posto sarà di € 25 (salvo posti disponibili).

Per info: info@formaggitalia.it

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn