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ilGolosario con Bell'Italia

Il Golosario | 01-02-2018

Tre edizioni speciali del Golosario con Bell'Italia. Prima uscita con il numero di febbraio

Un’edizione speciale de ilGolosario, la guida alle cose buone d’Italia firmata da Paolo Massobrio uscirà col numero di febbraio di Bell'Italia per tre mesi consecutivi, per accompagnare i lettori in un itinerario lungo tutto lo Stivale alla scoperta delle botteghe e degli artigiani dei sapori che hanno esteso la loro offerta alla ristorazione.

Per questa iniziativa il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, sarà in edicola con una tiratura speciale di 90.000 copie.

Tre volumi che, a soli 2 euro in più, saranno allegati al mensile di riferimento per i viaggiatori golosi con 900 pagine complessive e 2.400 consigli d’autore che segnaleranno, regione per regione, i posti giusti in cui acquistare salumi, formaggi, pane, dolci, frutta, verdura, birre e liquori ma anche dove è possibile fermarsi per una sosta seduti comodamente a tavola: su 2.400 segnalazioni sono 700 le botteghe che offrono anche da mangiare.

Andare direttamente alla fonte. È quello che da oltre vent'anni fanno Paolo Massobrio e gli amici del Golosario, in giro per l'Italia a visitare aziende agricole, produttori, artigiani del gusto, botteghe dove si può comperare il meglio della grande e variegata tradizione enogastronomica italiana. Un viaggio alla ricerca delle eccellenze su strade che anche noi di Bell’Italia percorriamo. Era naturale incontrarsi, prima o poi - spiega il direttore Emanuela Rosa-ClotilGolosario è un irrinunciabile vademecum per il viaggiatore buongustaio”.

L’uscita sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria, curata dall’agenzia creativa Hi! Comunicazione, pianificata sulle emittenti nazionali La7 e Mediaset, sui principali quotidiani, Corriere della Sera, La Stampa e QN, sulle testate del gruppo Cairo Editore e in radio su RDS. I tre volumi de ilGolosario sono sponsorizzati da OrtoRomi, la società cooperativa agricola specializzata in insalate pronte, da oltre vent’anni sul mercato italiano ed europeo.

Con Bell'Italia di febbraio in edicola il primo volume dedicato a Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, con il numero di marzo il secondo volume dedicato a Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche e Toscana, e ad aprile il terzo volume con Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Questa iniziativa - spiega Paolo Massobrio - intercetta una tendenza sempre più diffusa, che è quella di un momento di gusto più informale. Questa formula, è a metà strada fra lo street food e l’osteria e molto spesso si focalizza su singole specialità da assaggiare dove il vino diventa un contorno importante”.

E a proposto di vino, non manca la segnalazione di oltre 100 cantine che a loro volta propongono pietanze. Inoltre il viaggio di Bell’Italia alla scoperta del Bel Paese continua con uno speciale in regalo di 76 pagine dedicato alle meraviglie delle Marche.

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Tenuta Santa Caterina

Tenuta Santa Caterina

Grignolino, Freisa, Barbera significano un ritorno alle radici. I vini bianchi la sfida e la novità.

Tenuta Santa Caterina, antica proprietà agricola, è oggi una moderna azienda vitivinicola riportata al suo grande passato da Guido Carlo Alleva, esperto di vini e appassionato botanico. La gestione è affidata alla figlia Giulia, giovane Donna del Vino.

  • 15/2/2018

    Dal 2 marzo il relais di Tenuta Santa Caterina riapre le sue porte. Questo posto magico ha molto da offrirvi: la piacevolezza della primavera in fiore, l'estate mitigata dalla brezza che arriva fin qui dal mare, l'autunno della vendemmia e dei colori, l'inverno dei silenzi. 

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