Cerca tra 2566 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Coccinella al contrario al lampone

Fata Zucchina | 11-06-2018

Dal Bugiardino di Fata Zucchina la ricetta della settimana per realizzare una ricetta sfiziosa con riso Venere, lamponi e gamberi che piacerà moltissimo a tutti i bambini

Nuovo appuntamento settimanale con Fata Zucchina (alias Renata Cantamessa) per offrire idee e piccoli trucchi per far mangiare le giuste porzioni giornaliere di frutta, verdura e legumi ai bambini attraverso “magiche” ricette realizzate dalle “SuperMamme” di Piemonte, Liguria e Lombardia e tratte da “Il Bugiardino di Fata Zucchina”.

LA RICETTA DI OGGI COCCINELLA AL CONTRARIO AL LAMPONE
a base di lampone
della SuperMamma Silvia Guiducci (Genova)

INGREDIENTI (per 2 persone):
100 g di lamponi
140 g di riso Venere
100 g di gamberi
1 scalogno
1/2 spicchio d'aglio
30 g di burro
1 carota
1 gambo di sedano
Sale q.b.

In questo video il procedimento



BUGIARDINO MUSICALE DEL LAMPONE
Per continuare a giocare con i più piccoli, ecco la versione video del Bugiardino Musicale di Fata Zucchina dedicato al lampone, tutto da ascoltare e ballare in famiglia, per imparare cantando le proprietà del lampone specifiche per la salute dei bambini, grazie alla collaborazione con il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Asti.



A domenica prossima, con una nuova videoricetta a misura di bambino dedicata allo zucchino e al suo Bugiardino musicale!

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
ricetta
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus

Cantine San Marzano

Cantine San Marzano

Portiamo il vero vino pugliese nel mondo. Dal 1962

San Marzano è cantina emblema di un modo unico di concepire il vino in Puglia che trova le sue sorgenti in due valori: rispetto e modernità. Rispetto per una tradizione che ha radici antichissime e rivive oggi nello sguardo, nelle mani e nel lavoro dei nostri viticultori. Modernità perché la nostra è un'idea di vino diffusa e conviviale, sempre aperta a nuovi linguaggi, legata a una cifra stilistica netta, fatta di eleganza e pulizia degustative. Abbiamo creduto nelle "vecchie vigne" ad alberello e il mondo ci ha ripagati accogliendoci ovunque come sinonimo di Primitivo. Miriamo alla sintesi tra il potenziale di tante uve che nascono tra due mari, Ionio e Adriatico, e le possibilità che culture e mercati diversi ci offrono ogni giorno. Non siamo solo questo, ma anche ciò che vogliamo diventare: promotori di una ricerca costante, attori proiettati in un futuro di condivisione, territorio e bellezza.

  • Vino

    Edda, uva femminea, di tempra minerale ed eterna, ineffabile frutto in una terra di suggestioni

    Leggi >