Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Su Bell'Italia alla scoperta della Romagna

Il Golosario | 30-08-2019

Per il mese di settembre la rubrica "A Tavola" segnala il ristorante I Tre Re di Poggio Berni e il Caseificio Pascoli di Savignano sul Rubicone

Anche questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare.

In Romagna, la sosta consigliata è in un piccolo borgo tra il verde della Valmarecchia, all'Hotel Ristorante I Tre Re, che a Poggio Berni propone i piatti della tradizione rivisitati. Dopo una selezione di salumi serviti con la piadina o la tartare di manzo, i soavi tortelloni al battuto di verdure, le tagliatelle di grano saraceno al ragù di Mora Romagnola ("da manuale" dice Massobrio), la faraona disossata ai pistacchi o l'agnello alle mandorle e patate, tra i secondi. Prima di chiudere con una delle "dolci tentazioni", da gustare in estate nel dehors davanti al prato.

Per gli acquisti il consiglio è per il Caseificio Pascoli di Savignano sul Rubicone, un'azienda familiare che trasforma il latte locale in prelibati formaggi, tra cui lo Squacquerone di Romagna, il Raviggiolo, i pecorini, le caciotte e il Formaggio di Fossa Dop, prodotto fin dal XIV secolo.

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn