Cerca tra 3170 ristoranti, 3903 cantine, 4568 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

La provincia viene lasciata sola. Ma per fortuna ci sono dei giovani che aprono nuove realtà

Il Golosario | 08-01-2020

Su Avvenire Paolo Massobrio parla delle difficoltà della provincia italiana e della necessità che gli amministratori si impegnino per favorirne lo sviluppo

Nell'articolo di Avvenire uscito oggi Paolo Massobrio ha parlato della provincia italiana, dopo aver incontrato una giovane coppia, Alessandro e Paola, che hanno aperto una pizzeria a Villadossola, un piccolo comune della Val d'Ossola. Le loro pizze gourmet, con topping realizzati con i prodotti locali, hanno ottenuto subito un grande successo, alimentando una rete di rapporti che hanno ridato speranza a tante piccole realtà. 

Questa pizzeria – nota Massobrio – non è un caso isolato: a luglio 2019 nello stesso paese il cugino di Alessandro aveva aperto una gelateria e, più recentemente, ha aperto i battenti una caffetteria a Domodossola. 

L'appello di questa settimana è rivolto agli amministratori che, di fronte a chi decide – rischiando – di investire nella propria terra e non in qualche grande città, dovrebbero favorire questo sviluppo.

Per leggere l'articolo completo clicca qui

ilGolosario 2020

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

I ristoranti del ilGolosario 2020

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia

TAGS
Avvenire
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn