Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

I giovani vogliono risposte per tutelare il pianeta

Il Golosario | 13-03-2019

Su Avvenire di questa settimana Paolo Massobrio fa alcune riflessioni sui cambiamenti climatici e sul surriscaldamento della Terra e su come questi temi vengano strumentalizzati dalla politica

Nell'articolo di Avvenire pubblicato oggi Paolo Massobrio ha fatto alcune riflessioni sui cambiamenti climatici e sul surriscaldamento della Terra, un argomento che verrà messo a tema nelle piazze italiane e non solo e che sta particolarmente a cuore ai giovani. Il rischio che si corre è che le forze politiche strumentalizzino queste preoccupazioni, anche se il problema dei cambiamenti climatici è in realtà molto più ampio e può richiedere una modifica del nostro stile di vita e del nostro modo di nutrirci che, comunque, hanno portato ad un allungamento della aspettative di vita.

I giovani di tutto il mondo chiedono risposte, ma i partiti ecologisti, almeno in Italia, hanno fallito e sono scomparsi dalla scena politica: potrebbero quindi risorgere?

L'appello di Massobrio di questa settimana è questo: i partiti devono ascoltare i giovani ed evitare di appropriarsi di un tema come questo, facendolo diventare una questione di Destra o di Sinistra. I giovani hanno bisogno di fatti e per questo sono necessari un lavoro e un progetto seri.

Per leggere l'articolo completo clicca qui.

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
Avvenire
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn