Gara tra griller, appuntamenti per le famiglie: domenica 18 dalle ore 10

Saranno trenta i team pronti a sfidarsi di fronte a una giuria di esperti (che vede, tra gli altri, la presenza di Marco Gatti) domenica 18 settembre dalle ore 10. L’appuntamento è da Agribrianza di Concorezzo che organizza la Festa del Barbecue, dove saranno tanti gli appuntamenti per i più (e meno) esperti.

Dopo l’accensione dei fuochi, alle ore 11,00 salirà in cattedra la Maga delle spezie Francesca Giorgetti per un corso su Salse e Spezie: impara a cucinare la salsa perfetta! con le ricette per i condimenti: Piccante da accompagnare ad alette di pollo; Mediterranea da accompagnare al petto di pollo; Orientale da accompagnare al petto di pollo; Chimichurri da accompagnare al manzo.

A seguire due sfide Man vs Food, uno dedicato alla sfida con la pizza piccante, l’altro a quella con un panino gigante. Dalle 15 alle 17 si balla rigorosamente country con i Thundering Heels. La giornata si concluderà alle 18.00 con la proclamazione die vincitori da parte della giuria. Per i partecipanti, durante tutto il giorno proposte di street food con la pizza di Benny’s o il menù barbecue di Smoke’n’Fire

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia