• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2567 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Le Notizie del giorno 29/07/2017

La notizia

La notizia

Per tutto l'anno viene inviata dal lunedì al venerdì ad una mailing list composta dai soci di Papillon e da giornalisti, e successivamente pubblicata in questo spazio sul sito; contiene gli spunti più interessanti sui temi legati all’alimentazione (vedi archivio a questo link). Durante il mese di agosto è parzialmente sospesa, nel senso che non viene più inviata via e-mail tutti i giorni, almeno fino alla ripresa del 4 settembre, ma saltuariamente sotto forma di “Notizia straordinaria”. Potrete comunque trovare un sunto della rassegna stampa quotidiana sulla pagina Facebook Golosaria e restare in contatto con il nostro mondo sulle pagine di questo portale dove, per tutta l’estate, continueremo a tenervi aggiornati con nuove scoperte e segnalazioni. Sulla stessa pagina ogni mattina, pubblichiamo un video di 5 minuti con il sunto delle notizie più curiose. 

Sono arrivati a 3 i titoli della collana "I Libri del Golosario" diretta da Paolo Massobrio per Cairo Editore

Sono arrivati a 3 i titoli della collana

Sono già 3 “I Libri del Golosario” di Cairo editore. Dopo Avanzi d’Autore e Cucinare i Sapori d’Italia (che ha ricevuto una menzione al premio Acqui Ambiente), ha già scalato la classifica tra i volumi più venduti su Amazon il libro Subito Barbecue di Marco Agostini. Ma in autunno arriveranno altri due titoli imperdibili: Il Libro del Riso Italiano e L'Apericena non Esiste di Federico Francesco Ferrero. Nell' attesa, accendete la griglia: i consigli di Agostini sono davvero aurei.

A novembre Golosaria torna a Milano

A novembre Golosaria torna a Milano

Nuove date per Golosaria Milano, dodicesima edizione, che anche quest’anno sarà ospitata al MiCo - Fieramilanocity dall’11 al 13 novembre. Stiamo lavorando al programma, ricco di eventi, e ad un parterre di 300 tra produttori di cose buone e cantine. Sul sito www.golosaria.it raccontiamo tutte le novità, le adesioni e gli appuntamenti che si stanno costruendo.

Adesso: 365 giorni gustosi

Adesso: 365 giorni gustosi

E’ già pronto l’atteso libro-agenda Adesso, 365 giorni da vivere con gusto che con l’edizione 2018 compie 11 anni. Quest’anno i quadri sono quelli di Michela Pomaro e i contenuti sempre più ricchi con nuovi collaboratori. Si possono prenotare subito le proprie copie, inviando una mail a segreteria@comunicaedizioni.it

Il GattiMassobrio, pronta la terza edizione

Il GattiMassobrio, pronta la terza edizione

Il GattiMassobrio, taccuino dei migliori ristoranti d’Italia, debutterà fine ottobre con la terza edizione, ancora più ricca e agile. Per certi aspetti provocatoria. Rappresenta il viaggio di due giornalisti nel mondo della ristorazione italiana da Nord a Sud, insieme a 80 collaboratori, con molte informazioni e un affresco del clima e del locale. Oltre 2500 segnalazioni tra ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie per raccontare la nuova ristorazione italiana. E’ la prima guida ai ristoranti che interagisce direttamente con il web e le app, dove tutti gli aggiornamenti vengono pubblicati in tempo reale. Per l'estate, scaricatele subito a questo link!

Esce anche ilGolosario 2018

Esce anche ilGolosario 2018

Per le vacanze estive ilGolosario è ormai fondamentale. E siamo al lavoro per l’edizione 2018 che debutterà a Golosaria Milano. Nel frattempo, le informazioni utili si trovano su questo portale ma anche scaricando l'app ilGolosario Negozi che è gratuita e che quest’anno è stata premiata da un’eccezionale attenzione da parte di Google.

Gli altri appuntamenti con noi

Gli altri appuntamenti con noi

Dal 1° al 10 settembre saremo a Carmagnola per Peperò, la Fiera nazionale dedicata al peperone. Dal 6 all’8 ottobre vi aspettiamo a Castegnato per Franciacorta In Bianco, 22° edizione della rassegna dedicata ai caci d’Italia. Il 15 ottobre, invece, tutti a Mantova per il terzo Festival della Mostarda. E poi a novembre a Golosaria!

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus