Mario e Lali dopo aver cominciato vendendo pane, olio, vini, dolci e cose buone, ora alla boutique del gusto hanno affiancato anche un ristorante. E per i golosi è felicità!

Che bella scoperta PanVinOlio (via Legnone, ang. via Abba, 7 – tel. 0239445801) a Milano! Nella via dove ha sede il Banco Alimentare, questo gioiello di gusto che fa onore all’angolo di città che si trova tra piazzale Maciachini e piazza Dergano.

È locale polifunzionale che unisce vendita di pane, olio, vini, dolci di produzione propria, prodotti enogastronomici (eccellenze della nostra predilezione come i formaggi di Fiandino, prosciutto crudo Veneto Berico Euganeo Dop della macelleria Nogara di Sovizzo, riso di Nori, pane di Longoni di Carate) al servizio di caffetteria e bar. Un anno fa, alla sua apertura, fummo i primi a inserirlo nel nostro Golosario come boutique del gusto. Ora siamo ancora una volta i primi a segnalarlo, però come tavola golosa, visto che oggi qui, Mario e Lali, marito e moglie dalla contagiosa passione per il gusto, hanno dato seguito alla loro esperienza nel settore della ristorazione, accendendo i fornelli, e dando vita anche a un loro ristorante. Sorriso sulle labbra, professionalità, gli ingredienti che renderanno ancora più piacevole la vostra sosta golosa che potrà essere a pranzo dal lunedì al sabato, a cena solo venerdì e sabato. Contenuta ma sapiente e da applausi la selezione di vini (son tutti nostri Top Hundred!).

Per voi a mezzogiorno pasta fresca con ingredienti di stagione come ravioli al Bagoss con tocco fresco e delicato di limone o tagliatelle all’uovo con i funghi, ghiotta salsiccia di carne bufalina dell’allevamento Giuliano con carciofi e patate o branzino al forno con le lenticchie. Alla sera, vitello tonnato secondo PanVinOlio o degustazione di salumi di Nogara di Sovizzo per iniziare. Poi risotto agli agrumi o ravioli con salmone al pesto di rucola. Quindi filetto di pesce sciabola con finocchi e mele, o tagliata di carne bufalina con il Gran Giuliano di Eboli (SA). Nuvolette al cocco rapè o tiramisù, caffè e conto di rara moderazione, e uscirete con il sorriso!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia