Cerca tra 2567 ristoranti, 3165 cantine, 4380 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Popcorn veneti e bio, che passione!

Fabio Molinari | 19-04-2017

I croccanti popcorn che hanno conquistato il riconoscimento Agrifood Golosario

I popcorn sono una cosa seria soprattutto in una regione dove la cultura maidica è stata per decenni imperante. Solo che mentre prima mais era equivalente a polenta, oggi c’è chi ha pensato di farne qualcosa di nuovo, ripartendo dal chicco. Biofactor (tel. 045 7370211) di Sorgà (Vr) ha scommesso tutto sul mais da popcorn, coltivato in regime biologico a partire dal 2012.

Nello stoccaggio e nella raccolta sono utilizzati attrezzi specifici per il mais così che i prodotti risultano assolutamente gluten free. Il mais da popcorn viene selezionato, calibrato, selezionato una seconda volta prima del confezionamento.

Oggi accanto al mais per popcorn classico, da preparare in padella con un pizzico di olio, viene proposto l’interessante “Blue popcorn” che, nonostante il nome della varietà (e il colore del chicco), darà fiocchi biondissimi e con un gusto leggermente dolce. Ricco di fibre, ha anche il vantaggio di una carica di polifenoli ben più alta del mais classico.

Altrettanto gustoso e ancor più croccante il “Ruby red popcorn” che, invece, dà fiocchi bianchi e ha un gusto più delicato. Tutti questi prodotti, disponibili anche nella versione salata per la cottura al microonde, si potranno acquistare a breve anche attraverso l’e-shop del sito www.biofactor.it.  

Sono stati una delle novità più interessanti di Agrifood dove hanno anche conquistato il riconoscimento Agrifood Golosario.

TAGS
mais
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus