Presentato questa mattina a Villa Sparina, si configura come rete tra le eccellenze del territorio

Il territorio di Serravalle diventa protagonista di un innovativo progetto di comunicazione, Think Serravalle, per attirare i tanti turisti che ogni anno approdano qui per immergersi nel mondo della moda rappresentato dal McArthurGlen Serravalle Designer Outlet, partner dell’iniziativa insieme a Consorzio turistico Le dolci Terre, Consorzio Tutela del Gavi e Libarna Arteventi. ThinkSerravalle, presentato questa mattina presso Villa Sparina Resort, si sviluppa in una serie di convenzioni tra le strutture e con l’outlet e un servizio di prenotazione presso gli hotel, gli agriturismi, le cantine e i ristoranti convenzionati, per itinerari di viaggio personalizzati, gestito dal Consorzio di promozione turistica “Le dolci terre”.

A calamitare il flusso turistico è l’Outlet che con l’ampliamento della zona commerciale nel novembre 2016 ha ulteriormente aumentato l’arrivo di turisti soprattutto stranieri e di conseguenza le attività dedicate (+26%). Oggi sotto i riflettori anche le altre ricchezze del territorio, dall’area archeologica di Libarna al Forte di Gavi, con un occhio rivolto all’enogastronomia (Gavi Docg e prodotti Dolci Terre in primis). Sul sito thinkserravalle.it tutte le convenzioni attivate. (Nella foto un momento della presentazione)

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia